

Nero uncinato pregiato (100...
- Fresco in 24h


Nero uncinato (100 grammi)
- Fresco in 24h

La classe è un concetto dal gusto inconfondibile. Ed inconfondibile è il profumo ed il sapore del tartufo bianco fresco. Delizioso, fragrante, forte e delicato nello stesso tempo, stupendamente aromatico, meravigliosamente gradevole. Superiore a qualsiasi altra specie di tartufi. Presenta buona digeribilità e sapore ottimo che si altera con la cottura, per cui è consumato quasi sempre alla stato fresco utilizzando il taglia tartufi che permette la formazione di sottilissime fettine, quasi "petali di tartufo" di meravigliose composizioni gastronomiche.
Periodo di raccolta: dal 1 ottobre al 31 dicembre
Fornito in pezzature di PRIMA SCELTA:
Peso minimo garantito di 10 gr. in base al cavato di giornata
Il Tartufo Bianco pregiato nel nostro sito viene venduto selezionato in due calibrature. La prima scelta con tartufi che hanno un peso minimo di 10 grammi fino ad oltre i 300 grammi a tartufo. Il corpo è tondeggiante e contornato a volte da pretuberanze o depressioni naturali, che lo rendono morbido e delicato al tatto. Il colore del tartufo bianco pregiato può variare dal giallo pallido al color giallo ocra scuro. La parte interna (gleba) è invece di colore giallo con delle sottili venature bianche, peculiarità del miglior tartufo bianco. Il profumo è sempre intenso e persistente adatto ad essere abbinato sia a piatti semplici che ad esclusivi e complessi abbinamenti gastronomici.
Il tartufo Bianco pregiato fresco che vendiamo viene da noi cavato nei nostri territori incontaminati tra boschi di querce e salici nei ridossi di torrenti incontaminati con suoli ricchi di elementi nutritivi come calcio e sali minerali. Il prodotto rigidamente selezionato, viene spazzolato a mano etichettato garantendo la tracciabilità e l’origine per poi esser spedito in confezioni salva freschezza.
Viste le sue caratteristiche di intensità e persistenza, bastano poche quantità di questo tartufo per conferire grande prestigio e profumo ai vostri piatti, circa 10-15 gr a persona.La sua elegante ed inconfondibile personalità lo rende l’ingrediente prediletto per dare gusto e carattere a piatti destinati a lasciare un ricordo nel tempo. Consigliamo di utilizzare il Tartufo Bianco pregiato fresco a crudo, tagliato a petali con l’apposito affetta-tartufi anche su un piatto caldo poiché il calore se moderato non riduce il valore all’aroma- Tagliatelle al burro con Tartufo Bianco pregiato e salvia; Tartar di Tonno con scaglie di Tartufo Bianco Pregiato; Carpaccio di carne fresca con Tartufo Pregiato Bianco